Chi è William d’Inghilterra: età, altezza e curiosità del Duca di Cambridge

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:46
Il Principe William con Elisabetta
Il Principe William insieme alla Regina Elisabetta

William d’Inghilterra, Duca di Cambridge: età, altezza e curiosità

Nato a Londra il 21 giugno 1982.
Ha 36 aanni, al momento dell’update di questo articolo (04 febbraio 2019).
Altezza: 191centimetri.
Titoli: Duca di Cambridge, Conte di Strathean, Barone Carrickfergus e Principe del Regno Unito

La biografia di William d’Inghilterra

William Arthur Philip Louis Mountbatten-Windsor è il primo figlio di Carlo, principe del Galles e della defunta Diana Spencer. Il principe William è secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito. Per volontà dei genitori, fu educato e cresciuto senza alcuna preferenza per via del suo “Sangue Blu” e crebbe al contatto con la realtà di ogni giorno. La sua infanzia fu segnata da due eventi infausti, legati alla sua sfortunata madre, Diana. In nemmeno due anni, vide il divozio (1996) e la morte (1997) della genitrice, ciò scosse di molto il nobile, rendendolo una persona assai ligia al dovere. Nel 2001 si laurea con ottimi voti in geografia, la materia che fin da piccolo lo aveva appassionato. Ottenne eccellenti risultati anche nella vita militare, spaziando tra diverse branche militari, iniziando nella Household Cavalry (reggimento Blues and Royals) e attualmente ricopre il grado di capitano all’interno del corpo. Appassionato sin da piccolo dall’aviazione, nel 2009 divenne comandante di squadriglia della Royal Air Force (R.A.F), attualmente ricopre anche il grado di Tenente di Vascello e aiutante di campo di Sua Altezza Elisabetta II.

Nel 2001 William conobbe Catherine Middleton, detta Kate, sua collega di studi alla St Andrew’s University. Dopo dieci anni di relazione, decisero di sposarsi, celebrando il famosissimo “Matrimonio del Secolo”. La coppia attualmente ha tre figli: il primogenito George il 22 luglio 2013,la secondogenita Charlotte il 2 maggio 2015 e il terzogenito Louis il 23 aprile 2018.

Figura amata per il suo fare elegante e la sua serietà, William rappresenta probabilmente la parte più “Pura” della famiglia Windsor, rimanendo, nonostante la giovane età, un esempio di integrità e di savoir-faire.

Curiosità

Come il padre Carlo prima di lui, William è un appassionato di filantropia e di cultura umanistica.

E’ curioso notare che, nonostante sia considerato un futuro sovrano moderno e a passo con i tempi, sia appassionato di uno dei più antichi sport della nobilità inglese, la caccia alla volpe.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!