Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Reddito di Cittadinanza: il sito online c’è ma è in fase di costruzione. Ecco da quando inoltrare le domande

CONDIVIDI

È countdown per l’arrivo del Reddito di Cittadinanza: in preparazione il sito online dedicato

Il sito online e la card del Reddito di Cittadinanza presentati a Roma da Luigi Di Maio e Giuseppe Conte
Il sito online e la card del Reddito di Cittadinanza presentati a Roma da Luigi Di Maio e Giuseppe Conte

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia che ci porterà alla data effettiva nella quale si potrà davvero richiedere il reddito di cittadinanza. Le domande dovranno pervenire, tramite un apposito sito online dedicato, entro la fine di Marzo. Coloro i quali beneficeranno del provvedimento riceveranno la loro card (quella attraverso la quale ricevere il bonus e prelevarne mensilmente una piccola parte per incamerarla) entro Aprile. Il portale online dal quale si potranno inoltrare le domande esiste ma ancora è incompleto. La piattaforma è in fase di “costruzione”. Il sito e la card (già definita “numero uno”) sono stati presentati da Luigi Di Maio nel corso di un evento che si è svolto a Roma.

Arriva il Reddito di Cittadinanza, le domande si potranno inviare dal 6 al 31 Marzo 2019

Ci sono già le date ufficiali che inquadrano il periodo nel quale sarà possibile inoltrare la propria domanda per poter beneficiare del Reddito di Cittadinanza, questo ormai celeberrimo aiuto economico promesso in campagna elettorale dal Movimento 5 Stelle. Ci siamo quasi, dunque, e manca soltanto poco più di un mese all’apertura delle danze. Dal 6 al 31 Marzo 2019: gli italiani avranno 26 giorni di tempo per presentare una richiesta che poi sarà presa in carico ed esaminata a dovere. Seguirà un responso positivo o negativo: nel primo caso il beneficiario del reddito riceverà la card sulla quale verrà erogato mensilmente il sussidio. Sono state create 3 milioni di carte che saranno gestite da Poste Italiane.

Arriva il Reddito di Cittadinanza, le parole di Luigi  Di Maio e di Giuseppe Conte

E’ stato un grande lavoro di squadra, che continua in queste ore. Oggi teniamo fede a un’altra promessa: fra pochi secondi lancerò online il primo sito internet del Reddito di cittadinanza. Da oggi tutti gli italiani con questo sito potranno conoscere quali documenti e adempimenti compiere per arrivare preparati e accedere al Reddito“. Con queste parole, pronunciate nel corso di un evento che si è tenuto a Roma presso l’Auditorium Enel, Luigi Di Maio ha commentato il raggiungimento del traguardo Reddito di Cittadinanza, fermamente sostenuto dal suo partito politico. Nel medesimo contesto è intervenuto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha fatto i suoi complimenti al Ministro del Lavoro e ha parlato di un lavoro difficile, realizzato grazie allo studio di riforme simili messe in atto in altri Paesi esteri.

Maria Mento

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News Segui NewNotizie.it su Instagram