‘SanremoSol’, intervista ESCLUSIVA alla conduttrice Ylenia Totino: “Che voce Anna Tatangelo”

Abbiamo intervistato la conduttrice di ‘SanremoSol’ Ylenia Totino

Mancano solo 24 ore all’inizio della 69ma edizione del Festival di Sanremo, condotta per il secondo anno da Claudio Baglioni e affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Anche quest’anno ci sarà il format ‘SanremoSol’ (dalle ore 15 alle 17.30, da martedì 5 a sabato 9) condotto dalla giovane e bellissima Ylenia Totino; in ESCLUSIVA la abbiamo intervistata per farci raccontare qualcosa di più a riguardo.

Ciao Ylenia, innanzitutto descrivici meglio di cosa ti occuperai…

Ciao Simo! ‘SanremoSol’ è un format che permetterà alla gente da casa di poter essere aggiornata su quello che sta succedendo, conoscere meglio gli artisti in gara ma non solo! Ci saranno tante rubriche, dalla cucina al make up. Guardare per credere.

Al Festival i grandi protagonisti sono Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele: cosa vorresti ‘rubare’ a questi 3 artisti?

Da Baglioni prenderò esempio dalla sua professionalità e amore per la musica, da Bisio senza dubbio la simpatia e da Virginia il mettersi in gioco e mai prendersi sul serio!

Abbiamo intervistato Ylenia Totino di ‘SanremoSol’

‘SanremoSol’ è un format di approfondimento e interviste ai personaggi del Festival e i vari cantanti: qual è l’obiettivo che ti sei posta per questa importante e stimolante esperienza?

L’obiettivo è quello di imparare il mestiere, il mio mestiere. La diretta ha sempre il suo perché, dai cambi di scaletta al vivere realmente quello che sta succedendo.

Svelaci una cosa: tra i cantanti che saranno presenti alla manifestazione ce n’è uno in particolare che preferisci o stimi particolarmente?

Non ne ho uno in particolare, però mi piace molto Anna Tatangelo. Mi spiace che sia sempre molto soggetta a critiche ma per me oltre ad essere bellissima ha una voce fantastica. Vorrei ricordare a chi ancora a chi si sente di accusarla che le storie e i matrimoni come possono iniziare possono anche finire.

Poi posso dirti Nek, Nino D’Angelo e Irama; Enrico Nigiotti invece si presenterà con un brano che a me personalmente piace tantissimo. Insomma, che vinca il migliore!

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News Segui NewNotizie.it su Instagram