Sanremo 2019, Virginia Raffaele in diretta: “Un saluto ai Casamonica”. Battuta o gaffe?

Virginia Raffaele shock a Sanremo 2019; “Un saluto ai Casamonica” ed è subito scandalo

A Sanremo 2019 gaffe di Virginia Raffaele: “Salutiamo i Casamonica”

Il Festival di Sanremo non è mai stato privo di polemiche e gaffe clamorose, e anche la 69 edizione non è da meno. E’ stata infatti una svista che ha lasciato di stucco il pubblico dell’Ariston quella di Virginia Raffaele, che nel corso di un botta e risposta con Claudio Bisio si è rivolta, per sbaglio, direttamente al clan mafioso dei Casamonica.

“Sto ricevendo dei commenti sulla mia giacca”, ha scherzato infatti Bisio, riferendosi al completo damascato e tempestato di glitter con cui ha aperto il Festival di Sanremo 2019. “Poi dicono che sembriamo i Casamonica…”

Virginia Raffaele saluta i Casamonica, aspettando le reazioni furibonde in conferenza stampa

A quel punto è partita la replica di Virginia Raffaele, che rivolta alle videocamere ha esclamatocon entusiasmo. “Un saluto ai Casamonica, che ci guardano…” per poi interrompersi bruscamente. Non abbastanza in fretta, però, per sfuggire ai microfoni della diretta.

E’ praticamente certo che l’infelice uscita della showgirl farà discutere aspramente in conferenza stampa, e forse perfino nel corso del DopoFestival. Se n’è accorta la stessa Virginia Raffaele, che ha prontamente rettificato buttando la uestione sul ridere; “Tanto stiamo registrando tutto, poi lo cancelliamo, vero?”

A Capodanno un episodio altrettanto triste; il saluto di Caterina Balivo a Fabrizio Frizzi

Ma l’imbarazzo del pubblico e di Claudio Bisio di fronte a uno “svarione” così clamoroso non avrebbe potuto essere più evidente. Del resto non è la prima volta che un personaggio dello spettacolo, nell’eccitazione della diretta, si lascia sfuggire esclamazioni di cattivo gusto.

Un episodio analogo era già successo a Capodanno, con la gaffe di Caterina Balivo che aveva augurato festosamente buon anno a Fabrizio Frizzi, il conduttore televisivo scomparso dopo una lunga lotta contro la malattia. E che proprio il Festival di Sanremo 2019, nella persona di Claudio Baglioni, ha voluto ricordare con un commosso ringraziamento.

Cristina Pezzica