Beppe Convertini, intervista ESCLUSIVA all’attore e conduttore: “Amo raccontare le storie di vita, a breve mi vedrete al cinema”

Abbiamo intervistato l’attore e conduttore radiofonico Beppe Convertini

Oggi abbiamo il piacere di avere come ospite uno di quegli artisti che è difficile  in qualche modo da ‘catalogare’, proprio per le numerose attività svolte e che lo coinvolgono; ci riferiamo a Beppe Convertini, che in ESCLUSIVA ha risposto alle nostre domande.

Ciao Beppe, in primis raccontaci qualcosa di te che i tuoi numerosi fan ancora non sanno…

Ho realizzato un libro ‘I Bambini di Nessuno’ per ‘Terre Des Hommes’ edito da Admaiora, che racconta le mie ultime missioni umanitarie in Siria e Birmania che potete acquistare sul sito della fondazione.

Sei un artista estremamente versatile, passando dal teatro, al cinema e alla radio (dove ormai da anni sei presenza fissa a Radio Rai 2): quale esperienza però ti ha dato o continua a dare maggiore soddisfazione?

Condurre è parte di me e come se fosse scritto nel mio dna.. E’ come se non ne potessi fare a meno! Mi piace raccontare le storie di vita della gente, lo trovo davvero interessante e soprattutto in radio non ci sono filtri e quindi tutti si esprimono in piena libertà non mostrandosi al pubblico.. Dopo tanti programmi su Rai Radio 2 conduco un programma ‘Attualmente Diverso ‘su RID dalle 9 alle 12 tutti i mercoledì e giovedì nel quale si punta alle tematiche sociali oltre che all’attualità.

Intervista esclusiva all’attore Beppe Convertini

Lo scorso ottobre hai presentato una mostra fotografica a ‘Palazzo Lombardia’ a Milano dal titolo ‘La loro vita non è un gioco’: raccontaci qualcosa di più a questo proposito…

In questo momento è in Puglia e si tratta del racconto videofotografico della mia ultima missione umanitaria per ‘Terre Des Hommes’, nelle baraccopoli del Myanmar dove aiutiamo i più piccoli indifesi.

Puoi anticiparci qualcosa sui futuri lavori che ti vedono protagonista?

E’ in uscita un film sul grande schermo ‘Il quaderno nero dell’amore’ di Marilù Manzini!

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News Segui NewNotizie.it su Instagram