Chi è Henry d’Inghilterra: età, altezza e curiosità del Duca di Sussex

Henry d’Inghilterra, Duca di Sussex : età, altezza e curiosità

NATO A:  Londra il 15 settembre 1984

Ha 34 anni alla momento della stesura dell’articolo (06/02/2019)

ALTEZZA: 1,86 m

TITOLI: Duca di Sussex, Conte di Dumbarton, Barone Kilkeel e Principe del Regno Unito

La biografia di Henry d’Inghilterra

Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor è il figlio secondogenito di Carlo, principe di Galles (erede al trono britannico) e della scomparsa principessa del Galles Diana ,sesto in linea di successione al Trono del Regno Unito. E’ riconosciuto per essere la “testa calda” della famiglia Windsor. Le sue azioni considerate hanno messo più  e più volte in imbarazzo la famiglia reale. Nonostante tutto questo, rimane il più umile e umano dei Windsor e probabilmente, in virtù di questi suoi difetti, risulta essere il più simpatico e amato dal popolo britannico.

Troppo piccolo per ricordare appieno la tragedia accaduta a sua madre Diana nel 1997, Henry seguì le orme di suo padre e di suo fratello maggiore William, divenendo uno dei nove commodori della Royal Navy. Come il fratello, la sua carriera non fu in alcun modo aiutata dal suo grado. Nel 2008 dovete rientrare dall’Afghanistan quando la notizia della sua presenza in territorio bellico venne resa nota dai media, rendendolo un facile bersaglio per eventuali rappresaglie.

Nel 2016 incomincia una relazione con l’attrice statunitense Meghan Markle. Il 27 novembre 2017 viene annunciato dalla casa reale britannica il fidanzamento ufficiale.

A differenza di suo fratello, il matrimonio tra Markle e Henry fu osteggiato dalla Royal Family, visto che Sua Altezza Elisabetta II sembra non avere alcuna simpatia per l’attrice.

Curiosità

A un party in maschera a tema “Coloniali e Nativi”, nel 2005, il principe Henry indossò una casacca con svastiche naziste, sollevando alcune polemiche. Le scuse del principe furono immediate e sincere, ma ancora adesso, alcuni gruppi etnici si ritengono offesi da questo gesto

Nel 2007 fu fotografato mentre si baciava in pubblico sulle labbra con l’allora fidanzata Chelsy Davy, nonostante il protocollo reale impedisse effusioni pubbliche

Nel 2009 andò incontrò ad un piccolo incidente diplomatico quando apostrofò un suo collega pakistano con frasi al limite del razzismo.

Nel 2012 venne fotografato completamente nudo a Las Vegas.

Lorenzo Carbone