
Claudio Baglioni, grazie al “Festival di Sanremo 2019”, fa fare grossi incassi alla Rai, ma dall’anno prossimo, lascia la kermesse ed è già partito il totonomi.
Ieri sera, abbiamo seguito, per voi, in diretta, la prima puntata della 69sima edizione del “Festival di Sanremo”, un’edizione già partita, nelle ultime settimane, all’insegna delle polemiche, a causa del presunto conflitto di interessi di Claudio Baglioni, mattore della kermesse insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio, con Sony Music e F&P, aziende delle quali fanno parte molti degli artisti in gara e gli artisti che sono stati e saranno ospiti sul palco dell’Ariston (ve ne abbiamo parlato qui).
Ma, messe da parte le polemiche, quanto fa incassare Baglioni alla Rai con il Festival? A fornirci delle stime approssimative è il “Il Sole 24 Ore”.
La raccolta pubblicitaria della kermesse, con Tim unico sponsor ufficiale, come spiegato da Teresa De Santis, nuova direttrice di Raiuno: “viaggia tra i 28 e i 29 milioni, almeno 3 più dello scorso anno, evidenziando un lavoro molto forte di contrazione dei costi”. Il profitto dovrebbe superare i 10 milioni di euro.
Il totonomi dei conduttori del “Festival di Sanremo 2020”
Intanto, secondo quanto rivela il settimanale “Chi”, questo dovrebbe essere l’ultimo anno di Baglioni alla conduzione del Festival. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha già stilato una lista di “papabili” sostituti del cantante alla guida della gara canora. Si fanno i nomi di Antonella Clerici e Amadeus, anche se non è dato sapere se i due condurranno in coppia. Alla direzione artistica, si torna a fare il nome di Gianmarco Mazzi.
In realtà, è ancora presto per sapere quale sarà il destino del “Festival di Sanremo 2020”. Intanto, godiamoci quello attuale. Appuntamento alle 20:35 con la seconda puntata del “Festival di Sanremo 2019”!
Maria Rita Gagliardi
Leggi NewNotizie.it anche su Google News, Segui NewNotizie.it anche su Instagram