Francesco Guccini scatenato contro il Movimento 5 Stelle: “Parlano come i testimoni di Geova”

Francesco Guccini

Francesco Guccini, noto polistrumentista, cantante,scrittore e attore ha bacchettato con il suo tipico modo di fare pungente e sarcastico uno dei due partiti di maggioranza dell’attuale governo giallo-verde, il Movimento 5 Stelle.

“Il movimento 5 stelle è il nuovo? Sì perché certe spinte naturali ci sono, no perché mi sembra che ci sia una impreparazione generale. Molto spesso parlano come i testimoni di Geova, che vogliono convincerti che il mondo è stato creato e non si è evoluto e i dinosauri non sono esistiti. Per me le domande sono fondamentali, la fede cieca è roba da altri tempi”

Queste parole sono state dette da Guccini durante la sua intervista su Radio Capital nel programma “Circo Massimo” condotto da Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto.

L’artista di Modena stava presentando il suo nuovo libro “Canzoni”, una raccolta di poesie basate sulle sue canzoni e su opere inedite.

Guccini è uno degli artisti più amati e più longevi della scena italiana, avendo iniziato la sua fortunata carriera nel 1967 con il suo album di debutto intitolato Folk Beat N 1. Ha anche partecipato a diversi film, famosa fu la sua interpretazione in “Ti amo in tutte le lingue del mondo” del 2005 con il celebre attore Leonardo Pieraccioni.

Lorenzo Carbone