Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Operazione antidroga sulle Alpi: sequestrati 27 grammi di marijuana e hashish in 3 ore

CONDIVIDI
trovati 27 grammi di hashish e marijuana

Nel corso di un’operazione antidroga condotta dalla sezione operativa dei Carabinieri di Sondrio, sono stati sequestrati 27 grammi tra hashish e Marijuana in 3 ore.

I Carabinieri della sezione operativa di Sondrio in collaborazione con i colleghi di Chiesa di Valmalenco hanno condotto questa mattina un’operazione antidroga preventiva sulle piste della Valmalenco, per essere precisi sulla discesa di Palù. Nel corso delle tre ore di indagini e controlli effettuati dagli uomini dell’Arma sono stati segnalati alla centrale 18 sciatori come assuntori di sostanze stupefacenti, più un uomo di 33 anni accusato di spaccio di sostanze illecite.

Operazione antidroga sulle Alpi: trovati 27 grammi di Hashish e Marijuana

I controlli effettuati dai Carabinieri hanno portato al sequestro di 10 grammi di Marijuana, 17 grammi di hashish e 18 spinelli già preparati.
Fondamentali nell’esito dell’operazione le unità cinofile addestrate ad Orio al Serio (Bergamo). L’operazione è stata condotta a scopo preventivo, per evitare quindi che gli sciatori affrontassero la discesa con uno stato psicofisico alterato e potessero diventare un pericolo per se stessi e per gli altri. Le operazioni di prevenzione sono necessarie per evitare che si verifichino altri incidenti, gravoso è infatti il bilancio delle vittime di questa stagione invernale, anche se è bene sottolineare che in nessuno dei casi di decesso è stato riscontrato utilizzo di sostanze illecite.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram