Roba da Disney: salva un gabbiano con la zampa spezzata, 12 anni dopo si incontrano ancora

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:34
continuano ad incontrarsi da 12 anni nella stessa spiaggia

John ha nutrito un gabbiano in agonia a causa di una zampa spezzata, adesso che è tornato in salute il volatile torna a trovarlo sempre nella stessa spiaggia.

La storia John e Chirpy potrebbe benissimo essere utilizzata come plot di un film per bambini. John, un uomo di 80 anni, dodici anni fa si è imbattuto in un gabbiano con la zampa spezzata mentre portava a spasso il cane nella spiaggia di Instow (nel Devon, Inghilterra). L’uomo vide il povero animale che soffriva, provava a volare e si lamentava per il dolore. Non sapendo cosa fare, John gli diede da mangiare alcuni dei biscotti che portava in tasca per il cane.

Questa dinamica si è ripetuta finché la zampa non è guarita e Chirpy non è tornato in perfetta salute. Sembrava che la storia tra i due si fosse conclusa lì, ma con il passare dei giorni John si è accorto che il suo amico volatile tornava a trovarlo e ogni volta che arrivava nella spiaggia gli volava intorno, come a volerlo salutare.

Salva un gabbiano con la zampa spezzata, 12 dopo si incontrano ancora

Giunto il periodo della migrazione, Chirpy è volato via insieme agli altri gabbiani e John era convinto che non lo avrebbe visto mai più, ma verso settembre se lo è ritrovato davanti un’altra volta: “Viene sopra di me, il più vicino possibile e non vuole andare da nessun’altra parte, quindi penso abbia stabilito una sorta di relazione con me” spiega l’ormai 80enne John che poi aggiunge: “Verso marzo se ne va a fare le sue cose, poi in settembre torna e sta con me”. Questo insolito rapporto dura da 12, un’amicizia vera che in molti pensavano non potesse mai verificarsi.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!