
John ha nutrito un gabbiano in agonia a causa di una zampa spezzata, adesso che è tornato in salute il volatile torna a trovarlo sempre nella stessa spiaggia.
La storia John e Chirpy potrebbe benissimo essere utilizzata come plot di un film per bambini. John, un uomo di 80 anni, dodici anni fa si è imbattuto in un gabbiano con la zampa spezzata mentre portava a spasso il cane nella spiaggia di Instow (nel Devon, Inghilterra). L’uomo vide il povero animale che soffriva, provava a volare e si lamentava per il dolore. Non sapendo cosa fare, John gli diede da mangiare alcuni dei biscotti che portava in tasca per il cane.
Questa dinamica si è ripetuta finché la zampa non è guarita e Chirpy non è tornato in perfetta salute. Sembrava che la storia tra i due si fosse conclusa lì, ma con il passare dei giorni John si è accorto che il suo amico volatile tornava a trovarlo e ogni volta che arrivava nella spiaggia gli volava intorno, come a volerlo salutare.
Salva un gabbiano con la zampa spezzata, 12 dopo si incontrano ancora
Giunto il periodo della migrazione, Chirpy è volato via insieme agli altri gabbiani e John era convinto che non lo avrebbe visto mai più, ma verso settembre se lo è ritrovato davanti un’altra volta: “Viene sopra di me, il più vicino possibile e non vuole andare da nessun’altra parte, quindi penso abbia stabilito una sorta di relazione con me” spiega l’ormai 80enne John che poi aggiunge: “Verso marzo se ne va a fare le sue cose, poi in settembre torna e sta con me”. Questo insolito rapporto dura da 12, un’amicizia vera che in molti pensavano non potesse mai verificarsi.