Home Televisione

Sanremo 2019: la classifica delle canzoni più ascoltate su Youtube, Ultimo davanti a Simone Cristicchi e Irama

CONDIVIDI
Ultimo
Ultimo

La classifica delle canzoni più ascoltate su Youtube, della 69sima edizione del “Festival di Sanremo”.

Ieri sera, è ufficialmente iniziata la 69sima edizione del “Festival di Sanremo”, condotta da Claudio Baglioni (qui un post relativo ai compensi che il cantante sta portando in Rai con la kermesse), Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Nella serata di ieri sera, che abbiamo seguito in diretta per voi, abbiamo avuto modo di ascoltare tutti i 24 Big della gara, con le loro relative canzoni.

Alcune canzoni, rispetto ad altre, hanno avuto un maggior riscontro di pubblico, diventando immediatamente virali sul Web. Ma quali sono i brani che, ad ora, sono stati maggiormente ascoltati su Youtube? Ecco, a voi, una breve rassegna delle preferenze espresse dagli internauti, mediante le visualizzazioni sulla nota piattaforma.

Ultimo al primo posto nella classifica Youtube

Apre la classifica, con più di 300mila visualizzazioni, Ultimo, con “I tuoi particolari”. Il giovane cantautore romano, già vincitore dello scorso Festival nelle “Nuove Proposte” con “Il ballo delle incertezze”, quest’anno ha grosse possibilità di aggiudicarsi la Palma d’Oro tra i Big.

Medaglia d’argento per Simone Cristicchi che, dopo la vittoria del “Festival di Sanremo 2007” con “Ti regalerò una rosa”, si è presentato all’Ariston con “Abbi cura di me”.

Medaglia di bronzo per Il Volo con “Musica che resta”, trio canoro alla seconda partecipazione in gara, dopo la vittoria con “Grande amore”.

Seguono, a ruota, Achille Lauro con “Rolls Royce”, Loredana Berte, protagonista di una performance scoppiettante con “Cosa ti aspetti da me” ed il duo composto da Federica Carta e Shade con “Senza farlo apposta”.

Più di 94mila views per Daniele Silvestri, con la toccante “Argento vivo”, 80mila views per Arisa che, a sorpresa, non ha proposto la solita ballade sanremese, ma un pezzo energico, grintoso, che prende il titolo di “Mi sento bene”. Stesso numero di visualizzazioni per Nino D’Angelo e Livio Cori con “Un’altra luce”.

Si attestano sulle 60/70mila visualizzazioni: Francesco Renga con “Aspetto che torni”, Nek con “Mi farò trovare pronto”, Boomdabash con “Per un milione”, Patty Pravo e Briga con “Un pò come la vita”, Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”.

Nel mezzo, con più di 50/40 mila visualizzazioni, troviamo The Zen Circus, con “L’amore è una dittatura”, Enrico Nigiotti con “Nonno Hollywood” e Mahmood con “Soldi”.

Sono arrivati a quota 30mila visualizzazioni: Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”, Motta con “Dov’è l’Italia”, i Negrita con “I ragazzi stanno bene”, Ghemon con “Rose viola” ed Einar (quest’ultimo davvero a sorpresa,essendo stato inserito, alla vigilia del Festival, nella lista dei papabili vincitori) con “Parole nuove”.

Male ed ultimi in classifica gli Ex-Otago, con appena 29mila visualizzazioni, con “Solo una canzone”.

La classifica che vi proponiamo è, ovviamente, parziale, tenendo conto del fatto che altre quattro serate di diretta ci aspettano.

Appuntamento a questa sera, alle 20:35 su Raiuno, con la seconda puntata della 69sima edizione del “Festival di Sanremo”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su Google News, Segui NewNotizie.it anche su Instragram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore