Nonostante Pio e Amedeo, Claudio Baglioni conferma l’addio: niente Sanremo tris per lui

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni conferma che non condurrà il prossimo “Festival di Sanremo”.

Nella puntata di ieri sera del “Festival di Sanremo” (noi l’abbiamo seguita, in diretta, per voi, qui) il duo comico Pio e Amedeo, ospiti della serata, hanno ironizzato su un ipotetico “Baglioni tris”.

In realtà, come vi abbiamo raccontato attraverso questo post, il cantante pare non sarà al timone della prossima edizione della kermesse canora. Durante la conferenza stampa di oggi del “Festival”, Baglioni ha confermato l’intenzione di non condurre il Festival, il prossimo anno:

“No, al momento non c’è neanche il retropensiero di tornare. C’è solo l’affetto che io ho iniziato a provare già l’anno scorso per tutta la squadra”.

Anche Teresa De Santis, direttrice di Raiuno, ha detto la sua sull’addio di Claudio a Sanremo:

“Io ho escluso che ad occuparsene possa essere Claudio. Ritengo sia un po’ prematuro parlarne. Se ci date il tempo di arrivare alla fine di questa kermesse magari avremo tempo di sederci e riflettere”.

Claudio Bisio: “Sanremo con la Hunziker? Perchè no!”

Baglioni, però, non ha escluso che possa occuparsi del prossimo Festival, solo ed esclusivamente in veste di direttore artistico. Chi prenderà il posto di Baglioni? Qualcuno ha azzardato l’ipotesi di una conduzione di Claudio Bisio, attuale spalla di Baglioni con Virginia Raffaele, insieme a Michelle Hunziker, sua storica compagna a “Zelig”, con la quale ieri ha dato vita ad una delle gag più riuscite della serata (a dispetto della mancata alchimia con la Raffaele, almeno per ora). In merito a questa ipotesi, Bisio ha dichiarato:

“Con Michelle non ci vediamo da 13 anni. Un Sanremo con lei? Chi lo sa, perché no”.

A condurre il prossimo Festival, stando a quanto rivelato dal settimanale “Chi” potrebbero essere Antonella Clerici, o Amadeus (non si sa se singolarmente, o in coppia), anche se è ancora presto per azzardare, con assoluta certezza, una futura conduzione.

Chi calcherà il palco del Teatro Ariston il prossimo anno, alla guida della gara canora? Lo scopriremo tra qualche mese.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su Google News, Segui NewNotizie.it anche su Instagram