Home Spettacolo Gossip

Royal Family: la Regina Elisabetta pronta ad abdicare in favore di Carlo? “Ha soli 2 anni”, secondo i tabloid

CONDIVIDI
"Ha solo due anni", secondo i tabloid inglesi

Royal Family: nel giorno in cui si celebra il 67° anniversario dell’insediamento al trono della Regina Elisabetta, in Inghilterra si parla dell’intenzione della sovrana di abdicare.

Il regno della Regina Elisabetta è uno dei più longevi della storia della Gran Bretagna, la sovrana si è insediata sul trono il 6 febbraio del 1952, ad appena 25 anni. Quel giorno però è stato uno dei più tristi della sua vita, solo 24 ore prima era stata informata del decesso del padre mentre era in viaggio diplomatico con il principe Philip, poi diventato suo marito.

Nel corso di questi 67 anni di regno, la Regina Elisabetta ha dimostrato di avere carattere, di riuscire a gestire momenti di difficoltà, ed ha guadagnato il rispetto e l’amore incondizionato dei propri sudditi. Già da diverso tempo si pensa, però, che la sovrana sia pronta a cedere il trono al figlio Carlo, il quale nel frattempo ha assunto la maggior parte dei compiti spettanti al sovrano, divenendo un Re in tutto eccetto che per il titolo ufficiale.

La Regina Elisabetta abdicherà nel giro di due anni?

Di recente alcuni giornalisti vicini alla Royal Family hanno ipotizzato che la sovrana rimarrà sul suo trono finché avrà le forze per farlo (alcuni hanno ipotizzato che nella sua scelta ci sia legata anche all’interesse mediatico generato dai Royal Wedding dei nipoti), ma oggi gli stessi tabloid britannici suggeriscono che in realtà il cambio sul trono sia già pronto e che nei prossimi anni avverrà ufficialmente: “I cambiamenti sono cominciati, e sebbene si tratti di piccoli cambiamenti, di maggiori se ne verificheranno”, ha infatti confidato al ‘Daily Star‘ una fonte vicina alla famiglia reale.

La stessa fonte ha poi specificato in cosa consistono i cambiamenti: “La Regina farà di Carlo il principe reggente mentre lei rimarrà in carica, limitandosi a pochi impegni ufficiali”. Questo passo ufficiale avverrà entro il 2021, sempre secondo la fonte, e certificherà quanto è già ufficiosamente successo, ovvero che il Principe Carlo sarà alla guida del Paese.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram