Il presidente del Nantes ha annunciato il ritiro della maglia numero 9, quella indossata da Emiliano Sala. Un gesto per ricordarlo per sempre.
Una giornata emozionante e commovente, dedicata al ricordo di Emiliano Sala e che ha avuto il suo epilogo nell’annuncio del presidente del Nantes Waldemar Kita, squadra nella quale il calciatore ha militato e che non utilizzerà più la maglia 9. Si tratta della maglia che l’attaccante ha indossato nel periodo trascorso in Francia: “Emiliano ha lasciato il segno – ha detto il presidente del club – Ecco perché, come anche molti fan desiderano, voglio onorarlo ritirando la sua maglia numero 9”.
Ritirata la maglia numero 9 del Nantes
Una decisione presa in seguito alla morte del calciatore in seguito ad un drammatico incidente aereo avvenuto sul canale della Manica (il corpo è stato recuperato diversi giorni dopo all’interno del piper inabissatosi in mare ndr). durante un volo da Nantes a Cardiff. L’ex squadra di Emiliano non è intenzionata a dimenticarlo: “Perché – si legge sul profilo social ufficiale del club – Emiliano Sala farà sempre parte delle leggende che hanno scritto la grande storia del FC Nantes, ritiriamo il numero 9 che ha indossato”.
Il messaggio della famiglia e della sorella di Emiliano Sala
“Volevamo ringraziare tutti voi per l’affetto ed il sostegno in quello che è il momento più doloroso della nostra vita – ha scritto poco prima la famiglia di Emiliano Sala, che ha voluto ricordare anche il pilota deceduto ed il cui corpo non è stato ancora trovato – Vedere il mondo intero riunisi per accompagnarci nella nostra ricerca è stato un aiuto infinitamente prezioso ed è grazie a voi che possiamo iniziare a piangere per nostro figlio e nostro fratello. Venerdì mattina, i nostri pensieri si rivolgono anche a David Ibbotson e alla sua famiglia, nella speranza che le autorità possano fare di tutto per trovarlo“. Un bellssimo messaggio è arrivato anche dalla sorella di Emiliano, Romina: “La tua anima nella mia anima brillerà per sempre – ha scritto su Facebook – illuminando così, il tempo che resta della mia esistenza. Ti amo Tito”.