Home Spettacolo

E’ morto Carmen Argenziano. Recitò nel “Padrino II”, era soprannominato “The King”

CONDIVIDI

argenziano padrinoL’attore Carmen Argenziano è morto all’età di 75 anni.

Il decesso è avvenuto nella giornata di domenica 10 dicembre. Argenziano è diventato famoso soprattutto per aver recitato nel celebre film “Il Padrino”.

La carriera di Carmen Argenziano è durata ben cinque decenni, a partire dal 1970. Numerose le apparizioni in TV, in programmi come Cheers, ER, LA Law e 24.

Ma è stato il ruolo di Carmen in Stargate SG-1 che gli è valso la grande popolarità e un enorme seguito, specialmente tra i fan di fantascienza. Tra i suoi film ricordiamo Il Padrino Part II, The Accused con Jodie Foster e Fuori in 60 secondi.

Nel “Padrino II” ha interpretato un killer

Nel film “Il Padrino II” – che è stato probabilmente il sequel di maggior successo di tutti i tempi – Argenziano ha interpretato un killer ingaggiato dal personaggio di Al Pacino, Michael Corleone.

A confermare la morte dell’attore è stata la sua agenzia Event Horizon Talent. “È con il cuore a pezzi, con più tristezza di quanto chiunque possa realizzare in questo momento, che annunciamo la morte del nostro cliente Carmen Argenziano, all’età di 75 anni”.

Carmen Argenziano lascia la moglie Lisa e tre bambini. L’attore è nato a Sharon, in Pennsylvania, figlio di Elisabeth Stella e del ristoratore Joseph Guy Argenziano. Era soprannominato “The King”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram