Home Cultura

‘Impariamo il giapponese’, recensione del volume edito da Hoepli

CONDIVIDI

giapponese

Analisi del libro di Hoepli ‘Impariamo il giapponese’

Oggi abbiamo avuto la possibilità di recensire un volume di recente uscita: ci riferiamo a ‘Impariamo il giapponese’ (edito da Hoepli), scritto a quattro mani dai professori Matilde Mastrangelo e Junichi Oue. A chi è indicato? A tutti gli studenti italiani che vogliono approcciarsi per la prima volta alla cultura e alla lingua nipponica.

Recensione di ‘Impariamo il giapponese’ di Hoepli

Il libro nello specifico è composto di 12 unità a cui si aggiungono due capitoli di ripasso e un esercizio che certifica il livello che abbiamo raggiunto dopo un approfondito studio. Questo primo volume ci fa immergere totalmente nel sistema scolastico del Paese del Sol Levante, che non poteva non cominciare con i segni dell’alfabeto hiragana e katakana.

Un volume scorrevole ma che richiede grande impegno e concentrazione, visto che il giapponese è una lingua splendida ma altrettanto difficile da comprendere (almeno a primo impatto). Alla fine di ogni unità troviamo alcuni esercizi da svolgere per testare le nostre capacità di apprendimento.

Un libro valido sia per gli studenti universitari ma anche per chi da autodidatta vuole immergersi magari per una vacanza in Giappone nello studio di questa lingua.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore