Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Maltempo nel Sud Italia, la Campania è in ginocchio: Napoli devastata da una tromba d’aria

CONDIVIDI

Il capoluogo partenopeo è stato messo in ginocchio da una tromba d’aria che nelle scorse ore si è abbattuta sulla città. Danni anche nel resto della Campania

Momenti di grande paura quelli vissuti in queste ore dagli abitanti della Campania. Il maltempo si è abbattuto su molti centri della regione provocando ingenti danni a cose ed abitazioni. Il peggio è avvenuto a Napoli. Una tromba d’aria si è abbattuta sul capoluogo: molti alberi sono caduti danneggiando i tetti delle abitazioni. In questo momento le squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro in tutta la regione. Fortunatamente pare che non siano stati registrati ferimenti o decessi di abitanti.

Tromba d’aria a Napoli, su Facebook il video dei danni causati dal maltempo

Napoli e anche altre zone della Campania devastate dal maltempo. Fortissime raffiche di vento e una vera e propria tromba d’aria si sono abbattute sul capoluogo napoletano, causando ingenti danni agli edifici. Il più grave quello di Via Cilea, al Vomero, dove è venuta giù una tettoia e sono piovuti calcinacci dalla cima dello stesso stabile. In Via Mario Costa un altro edificio è stato colpito da un palo caduto giù insieme a delle insegne pubblicitarie, mentre in Via Mattia Preti si sono staccati alcuni rami di alcuni alberi. Danni pesanti anche in provincia: colpite Pozzuoli, Afragola, Calvizzano, Marano, Arzano e Mugnano. A Pozzuoli un uomo ha rischiato di morire schiacciato da un albero mentre si trovava alla guida della sua vettura: è riuscito ad abbandonare il veicolo in tempo. I Vigili del Fuoco stanno già operando su tutto il territorio. Al momento non si segnalano né feriti né vittime.

(Immagine di repertorio)

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram