Home Cultura

‘Non muri ma ponti’, recensione del libro di Enzo Bianchi, cardinal Ravasi e Nunzio Galantino

CONDIVIDI

muri

Abbiamo analizzato il nuovo libro ‘Non muri ma ponti’

Oggi vogliamo parlarvi di una delle recenti uscite letterarie della San Paolo Editore; si tratta del libro ‘Non muri ma ponti’, scritto da fratel Enzo Bianchi, Cardinal Ravasi e Monsignor Galantino.

Qual è il tema cardine di questo volume? Il dono, inteso come amore di Dio che ci ha dato questo grande regalo. Questo dono va inteso anche come accettazione del prossimo, accoglienza verso coloro considerati in qualche modo ‘diversi’ da noi o dalla società occidentale. Non c’è un riferimento specifico alla spinosa questione migranti (purtroppo di grande attualità), ma l’altro inteso come approccio aperto a mentalità e ricchezze spirituali differenti dalla propria.

Recensione di ‘Non muri ma ponti’

Da qui vediamo il punto di vista di tre grandi personaggi della cristianità odierna nazionale: il ‘Consultore del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani’ Enzo Bianchi, il Segretario generale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) Nunzio Galantino e il teologo e Cardinale Gianfranco Ravasi.

Per i tre scrittori l’accoglienza e approccio positivo verso l’altro è quasi un dovere per ogni cristiano; un libro che induce ad una riflessione profonda non solo dal punto di vista spirituale ma nella vita concreta di tutti i giorni.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram