Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Regionali Abruzzo, il centrodestra trionfa e il vignettista pentastellato sbotta: “Idioti!”

CONDIVIDI

Con il centrodestra che esce trionfatore dalle regionale abruzzesi, sia il centrosinistra che il Movimento 5 Stelle tornano a casa sconfitti, con la necessità di fare autocritica.

Ma se dalle parti del PD l’autocritica rappresenta qualcosa di strutturale (o, almeno, un tempo lo era), il Movimento 5 Stelle non ha ancora messo in luce questa capacità e così, al domani della sconfitta elettorale, il vignettista Marione – vicino alle posizione pentastellate – non c’è andato giù leggero, dando esplicitamente degli idioti ai cittadini che hanno votato il centrodestra (con la Lega divenuta primo partito, che poi è anche in parte merito dei pentastellati se la Lega ha avuto questo exploit).

Un bel modo (tra offese dirette e luoghi comuni – l’Abruzzo, si sa, è terra di arrosticini: quindi perché non citare a caso gli arrosticini nella foto a corredo della simpaticissima foto?) per farsi apprezzare dai cittadini abruzzesi che hanno espresso legittimamente la propria preferenza elettorale, votando per altro in massa quelli che sono degli alleati dei Movimento a livello nazionale.

Da sottolineare, alcune risposte alla vignetta nei commenti – emblematiche dello spirito dei tempi (tempi in cui il Movimento sta perdendo il contatto con la ggente):

“Oh Marione rispetta gli abruzzesi.
L’italiano medio che dici tu è quello che crede alle balle di Grillo e Di Battista.
La favola del M5S è finita”.

O ancora:

“Rosica Rosica… Stamattina fatti fare la ricetta per il maalox e corri in farmacia ⚕. W L’ABRUZZO libero dal cancro delle sinistre. E sciacquati la bocca quando parli di noi abruzzesi. Idiota ci sarai tu”.