Home Televisione

Eurovision Song Contest, l’annuncio di Mahmood: “Ok ve lo posso dire, rappresenterò l’Italia”

CONDIVIDI
Mahmood
Mahmood

Mahmood rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest con “Soldi”.

E’ ufficiale, Mahmood rappresenterà l’Italia al prossimo “Eurovision Song Contest” con “Soldi”, brano con il quale, tra un mare di polemiche, ha vinto l’ultimo “Festival di Sanremo”. Subito dopo la vittoria della kermesse canora, il cantante di Milano, figlio di madre sarda e padre egiziano, aveva messo in dubbio la sua eventuale partecipazione alla competizione musicale europea.

Come vi abbiamo raccontato attraverso questo post, su “Repubblica”, parlando della sua partecipazione all'”Eurovision”, Mahmood aveva dichiarato:

““Non è ancora il momento di organizzarmi su questo, però quanto mi è accaduto negli ultimi mesi, la vittoria a Sanremo giovani e ora al Festival, è già pazzesco”.

L’annuncio su Twitter

L’indecisione di Mahmood ha immediatamente fatto mobilitare il popolo del Web che, su Twitter, ha lanciato gli hastag #SeMahmood e #mahmood4Eurovision che sono diventati trend topic. Quest’oggi, sui suoi social, il cantante ha reso noto di aver deciso di rappresentare l’Italia all’EuroFestival che si svolgerà a Tel Aviv, il prossimo 14 Maggio:

“Ok ve lo posso dire, rappresenterò l’Italia all’Eurovision Song Contest con “SOLDI”. Non vedo l’ora”

Per il nostro Paese si tratta della quarantacinquesima partecipazione all’Eurovision. Ad oggi, gli unici vincitori del concorso europeo sono stati Gigliola Cinquetti, nel 1964 con il brano “Non ho l’età”, e Toto Cutugno, nel 1990 con “Insieme: 1992”. Lo scorso anno, con Ermal Meta e Fabrizio Moro, in gara con “Non mi avete fatto niente”, abbiamo guadagnato il quinto posto in classifica.

Mahmood ci farà vincere la competizione? Noi facciamo il tifo per lui!

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su GoogleNews
Segui NewNotizie.it anche su Instagram