Rischio Listeria, Salmone norvegese Hova Fine Foods ritirato dal mercato. Ecco lotto e scadenza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51

Rischio Listeria, Salmone norvegese Hova Fine Foods ritirato dal mercato. Ecco lotto e scadenza

 

 

 

Salmone norvegese Hova Fine Foods ritirato dal mercato 

Il salmone norvegese del marchio Hova Fine Foods è stato ritirato dal mercato per la possibile presenza del batterio pericoloso per la salute, la Listeria monocytogenes. 

Il Ministero della Salute, venuto a conoscenza del possibile rischio microbiologico, ha subito disposto il ritiro del salmone confezionato in Lettonia. Le ASL di competenza nelle regioni dove è stato venduto il lotto di salmone sono state avvisate. 

Per ogni altra informazione si può inviare una mail all’indirizzo mail [email protected] 

Il lotto ritirato: ecco qual è

Il lotto di salmone norvegese ritirato è il lotto numero 0777 – 022. Si tratta di salmone venduto in buste da 200 grammi ciascuno, con data di scadenza fissata al 07/03/2019. 

Chiunque avesse acquistato questo tipo di salmone, del lotto indicato e con la stessa data di scadenza, è pregato di non consumarlo, e riportarlo al punto vendita per un rimborso immediato del prodotto.

La listeria è un batterio presente nel suolo e nell’acqua, nella vegetazione, e può contaminare alcuni alimenti come latte, formaggi molli, carne poco cotta. Il batterio può causare infezioni che possono essere potenzialmente pericolose per i consumatori, specie anziani e bambini e persone con malattie croniche.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram