
Rimane paralizzata a 21 anni per un piercing
Rimanere paralizzati per sempre a causa di un piercing, a soli 21 anni. La storia di Layane Dias, ragazza brasiliana, è davvero sconvolgente. La giovane ha pagato cara la scelta di farsi un piercing che ha causato un’infezione nel sangue e poi la paralisi. La giovane aveva deciso di farsi un semplice piercing al naso, come molti ragazzi al giorno d’oggi.
Poco dopo, il naso si era leggermente gonfiato, ma lei non se ne era preoccupata. Ma mentre stava facendo uno stage, la giovane si è resa conto di avere dei dolori lancinanti che non si fermavano neppure con gli antidolorifici. La ragazza ha cominciato ad avere dolore alla schiena ed alle gambe, a perdere sensibilità. La visita dal medico ha confermato l’infezione da Staphylococcus aureus.
La giovane cerca di sensibilizzare i ragazzi
“Il dottore mi ha chiesto se avessi una ferita al naso o qualcosa di simile perché, come mi ha spiegato, quel batterio si genera solitamente nelle narici. A quel punto gli ho detto che avevo fatto un piercing al naso il mese precedente” ha raccontato Layane Dias. La risonanza magnetica ha mostrato che la 21enne aveva 500 millilitri di pus tra tre vertebre che premevano sul midollo spinale. La donna è stata operata subito e la rimozione del pus le ha salvato la vita, ma purtroppo è rimasta paralizzata ed oggi deve girare sulla sedia a rotelle.
“Non faccio causa allo studio. Ho imparato ad essere felice in sedia a rotelle”
La giovane donna ha deciso di non fare causa allo studio dove ha fatto il piercing, ma vuole sensibilizzare tutti sull’importanza di scegliere bene se e dove fare il piercing, e gli operatori sui rischi che possono derivare da queste operazioni. Ha pubblicato la sua storia sui social, perché “potrà servire alle altre persone, bisogna fare attenzione”, ed ha detto che “nonostante la sedia a rotelle ho già imparato ad essere di nuovo felice”.