Valanga travolge almeno dieci sciatori nelle Alpi: grande paura in montagna – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:56

Una valanga ha travolto un gruppo di sciatori che stavano affrontando la discesa sulla pista di Crans, nelle Alpi svizzere. I soccorritori lavorano per estrarre le persone dalla neve.

Grande paura nel primo pomeriggio sulle piste da sci di Crans Montana, nelle Alpi svizzere. Secondo quanto emerso dalle notizie provenienti dal cantone del Valais, l’incidente si sarebbe verificato a circa 3000 metri di altezza, nella zona del Plaine-Morte. Improvvisamente una parete di neve si è staccata dalla sommità della montagna ed è scesa a valle per 300-400 metri. Secondo i testimoni sarebbe rimasto coinvolto un intero gruppo di sciatori, ma sui numeri precisi ci sono opinioni discordanti (10 o 12).

Valanga travolge gruppo di sciatori: almeno 10 quelli sepolti dalla neve

Sul luogo sono operativi i soccorsi già da diverse ore, uomini del soccorso alpino, Vigili del Fuoco reparti militari e unità cinofile lavorano di concerto per estrarre le persone dalla neve. Pare inoltre che siano già state estratte 4 persone, ma non è stato condiviso il loro stato di salute. Le operazioni di soccorso sono complicate dalla compattezza della neve. Il timore è che tra gli sciatori coinvolti dalla valanga ci possano essere anche dei minori, visto che questa settimana ci sono le vacanze di Carnevale e molti studenti hanno deciso di passarle in montagna.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!