The Voice of Italy 2019 cancellato per colpa di Sfera Ebbasta?

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

“The Voice of Italy 2019” è stato cancellato per colpa di Sfera Ebbasta?

Solo qualche ora fa, attraverso questo post, vi abbiamo segnalato l’intervista rilasciata da Simona Ventura al settimanale “Chi”, nella quale la conduttrice parlava, con un certo entusiasmo, della prossima conduzione di “The Voice of Italy”, talent show targato Raidue che, lo scorso, anno, è stato condotto da Costantino dalla Gherdardesca per essere, poi, affidato a Superismo, dopo il suo rientro in Rai.

Ebbene, sembra proprio che Simona l’entusiasmo debba contenerlo perchè “The Voice of Italy”, la cui partenza era prevista per il prossimo 16 aprile, sarebbe stato cancellato dai palinsesti di Raidue. A lanciare lo scoop è, in esclusiva, Dagospia, secondo il quale, ad aver bloccato la produzione del programma sarebbe stato l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, che avrebbe preso la decisione dopo uno scontro col direttore di rete Carlo Freccero, a proposito della scelta di inserire fra i giudici della trasmissione il trapper Sfera Ebbasta.

Sfera Ebbasta sarà sostituito come giudice di “The Voice of Italy”?

La notizia, almeno per ora, non è stata ancora confermata dalla Rai che, piuttosto che cancellare definitivamente il talent show potrebbe fare un passio indietro ed optare per un cambio giudice. Come finirà? “The Voice” è davvero destinato a non andare in onda?

UPDATE: L'”Ansa” fa sapere che: “Nessuno stop a “The Voice”, ma solo la richiesta di rivedere la composizione della giuria. L’ad Salini ha solo chiesto un ripensamento sulla presenza di Sfera Ebbasta tra i quattro giudici, perché, dopo la strage nella discoteca di Corinaldo, non ha dato chiarimenti. A destare perplessità sono anche i testi delle canzoni del rapper, ritenuti inadatti per un programma di servizio pubblico. Gli altri tre giudici del programma saranno Guè Pequeno, Morgan e Elettra Lamborghini”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su Google News, Segui NewNotizie.it su Instagram