Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Incidente sulla A22: tragico maxi tamponamento, 100 mezzi coinvolte e almeno un morto

CONDIVIDI
Incidente sulla A22, tragico maxi tamponamento
(Vigili del Fuoco)

La fitta nebbia addensatasi questa mattina ha condotto ad una serie di tamponamenti sulle autostrade del nord. Un tragico maxi tamponamento sulla A22 causa almeno una vittima.

Questa mattina a causa della fitta nebbia che si è addensata sulla A22 si sono verificati due maxi tamponamenti, entrambi nel tratto compreso tra Carpi e Verona. Secondo le prime informazioni giunte il primo incidente è quello che presenta il bilancio più grave: un morto e 6 feriti in gravissime condizioni. Tra i due tamponamenti a catena il totale dei feriti sale a 37 ed il numero dei mezzi coinvolti, tra i quali un tir, ad 80.

I sinistri a catena hanno generato lunghe code autostradali sulla A 22 in direzione sud, ma anche sullo svincolo con la A4 che collega Venezia a Milano. In queste ore i soccorsi hanno lavorato intensamente per districare la matassa di lamiere ed estrarre le persone rimaste all’interno dell’abitacolo. Possibile, inoltre, che il bilancio dell’incidente si acuisca nelle prossime ore. Intanto tutti i feriti sono stati distribuiti tra i vari ospedali del Veneto.

Maxi tamponamento anche nella A1

La nebbia è stata causa anche di un maxi tamponamento sulla autostrada A1, verificatosi intorno al chilometro 40 all’altezza del casello di Casalpusterlengo. Al primo incidente verificatosi alle 8:20 ne sono seguiti almeno altri due nei minuti successivi. Il bilancio provvisorio è di 3 uomini rimasti feriti ed una ventina di mezzi coinvolti.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram