Edoardo d’Inghilterra, Conte di Wessex: età, altezza e curiosità.
Nata a Londra il 10 marzo 1964
Ha 55 anni, al momento della stesura di questo articolo (22 febbraio 2019)
Altezza. 183 centimetri.
La biografia di Edoardo d’Inghilterra
Edward Antony Richard Louis Mountbatten-Windsor è il quartogenito (nonchè terzo figlio maschio) della coppia Reale composta da Sua Altezza Reale Elisabetta II e suo marito, il Duca di Edimburgo Filippo Mountbatten.
Nel 1991 si laureò Master of arts pressò il Jesus College di Cambridge in qualità di lettore di storia, risultando uno dei pochi membri della Royal Family ad ottenere tale prestigioso titolo di studio.
Da sempre attirato dal mondo dello spettacolo, dopo una breve ma lodevole militanza nei Royal Marines decise di dedicare anima e corpo al teatro e al cinema, dove divenne direttore artistico per lavori come l Il fantasma dell’Opera, Starlight Express e Cats. Nel 1986 gli venne commissionato il musical Cricket da Lloyd Webber e Tim Rice per festeggiare il sessantesimo compleanno di sua madre, opera che Sua Altezza apprezzò dal profondo del cuore.
Nel 19 giugno del 1999 convolò a nozze con Sophie Rhys-Jones, sposandola nella deliziosa Cappella di San Giorgio, presente dentro il Castello di Windsor.
Curiosità
Nel 2001 una terribile tragedia colpì la coppia Edoardo-Sophie, quanto la donna perse il bambino a causa di una gravidanza extrauterina. Nel 2003 per fortuna riuscirono nel loro dolce intento, dando alla luce Louise Windsor, mentre nel 2007 nacque James, il loro secondogenito.
Lorenzo Carbone