Un commento che ha suscitato scandalo e indignazione, anche all’interno della Lega.
Il protagonista è un consigliere comunale del Carroccio, che ha pubblicato il commento con delle terribili offese nei confronti di Emma Marrone.
La cantante aveva scelto di concludere uno dei suoi concerti urlando dal palco la frase “Aprite i porti”, in aperto contrasto alle politiche di tolleranza zero portate avanti dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e da tutto il governo gialloverde guidato dal premier Giuseppe Conte.
Sotto il link di una notizia che parlava proprio di questo gesto della cantante salentina, il consigliere comunale di Amelia (Terni), Massimiliano Galli, appartenente alla Lega Nord, ha commentato esprimendo termini a dir poco agghiaccianti.
“Faresti bene ad aprire le tue cosce”: il commento shock
“Faresti bene ad aprire le tue cosce, facendoti pagare ad esempio”, ha scritto Galli, scatenando un’ondata di dissenso e di polemiche, tanto che la Lega stessa ha deciso di espellere il consigliere comunale dal partito.
“La Lega Umbria si dissocia dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia”, ha detto il segretario regionale, l’onorevole Virginio Caparvi, che ha poi sottolineato come anche il dissenso più profondo nei confronti dell’opinione altrui “non può mai scadere in simili commenti”.
Massimiliano Galli è anche recidivo, dato che nel 2017 scrisse un post su Facebook dove si augurava la morte di sciiti e sunniti: “Secondo il mio pensiero si dovrebbero ammazzare tutti fino all’ultimo individuo siriano”, commentò all’epoca il leghista.