Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Disastro maltempo, bufere di vento e nevicate intense: tre morti e diversi feriti

CONDIVIDI

maltempo italia interventi vigili del fuocoGiornata disastrosa al centro-sud a causa del maltempo: il bilancio è di tre morti e diversi feriti, 1500 chiamate ai vigili del fuoco, una collisione tra navi ed un mercantile arenato.

Buona parte dell’Italia deve fare i conti con l’annunciata ondata di maltempo che, in diverse regioni, ha colpito con bufere di vento, crollo delle temperature e anche nevicate. Il bilancio è drammatico: nella sola giornata del 23 febbraio, tre persone sono morte a causa della caduta di un muro, nel quale sono decedute due persone ed altre due sono rimaste ferite, e di un albero piombato contro un’automobile. Si contano oltre 1500 interventi dei vigili del fuoco, in gran parte dei casi a seguito dei danni provocati dal vento forte, con raffiche che hanno sradicato decine di alberi e addirittura i tetti di alcune abitazioni.

Morti e feriti a causa del maltempo nel Lazio

Le vittime sono tutte nel Lazio: il crollo del muro è avvenuto nel Frusinate, provocando la morte di Guido Albassi e di Carlo Diana, di 71 e 73 anni mentre Vincenzo Diana e Franco Seppero di 77 e 70 anni sono rimasti feriti. La caduta dell’albero su un’auto è avvenuta invece a Guidonia., in via Maremmana Inferiore: l’uomo che si trovava nel veicolo è rimasto gravemente ferito ma poco dopo è morto. Analogo incidente a Napoli, dove un albero è caduto su un’automobile all’interno della quale si trovavano una donna con il proprio figlio, entrambe feriti ma non in pericolo di vita.

Collisione tra due motonavi e un mercantile arenato

Incidenti si sono verificati anche in mare: la collisione tra la motonave Don Peppino della Gestur e la motonave Benito Buono della Compagnia Medmar in prossimità del porto di Ischia. Ed una nave mercantile battente bandiera turca che, come riporta Repubblica, si è arenata su a 200 metri dal litorale di Bari. Sul posto è arrivato un rimorchiatore per le operazioni di soccorso ma è rimasto a sua volta arenato e un militare della Guardia Costiera ha riportato una lieve ferita ad una mano a seguito di una caduta dalla motovedetta. Le raffiche di vento hanno reso inevitabile la sospensione delle operazioni per disincagliare il mercantile.

Leggi NewNotizie.it, anche
su Google News

Segui NewNotizie.it
su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore