Si è spenta Marella Agnelli, aveva 92 anni. Nel 1953 sposò l’Avvocato

marella agnelli Se n’è andata a 92 anni Marella Agnelli, vedova di Gianni Agnelli, l’Avvocato.

Marella era malata da tempo, e negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano aggravate.

Come riferito dalla famiglia, i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata a Villar Perosa.

Marella Caracciolo Principe di Castagneto era nata il 4 maggio 1927, figlia di Filippo Caracciolo Principe di Castagneto e di Margharet Clarke. Ha sposato Gianni Agnelli nel 1953. Dalla loro unione sono nati due figli: Edoardo e Margherita.

La commozione della Juve: “Vicini agli Agnelli”

Marella Agnelli ha ricoperto moltissimi ruoli nel corso della sua vita, specialmente nel settore dei tessuti e nella fotografia. E’ stata anche membro dell’International Board of Trustees del Salk Institute di San Diego (California) e dell’International Council of the Museum of Modern Art di New York, oltre che vicepresidente del Consiglio di Palazzo Grassi a Venezia. Nell’ottobre 2000 la signora Agnelli è stata insignita del titolo di “Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

Anche la Juventus ha voluto esprimere il proprio dolore per la grave perdita. “La Juventus saluta con commozione Donna Marella, che ci ha lasciato oggi. In questa triste giornata, siamo vicini a tutta la famiglia Agnelli, alla quale porgiamo le più sentite e affettuose condoglianze”.