Chi è Sophie d’Inghilterra: età, altezza e curiosità della Contessa di Wessex

Sophie d’Inghilterra, Contessa di Wessex: età, altezza e curiosità.

Nata a Oxford:20 gennaio 1965

Ha 54 anni al momento della stesura di questo articolo (25 febbraio 2019)

Altezza: 165 centimetri.

La biografia di Sophie d’Inghilterra

Sophie Helen, nata Rhys-Jones è la moglie di Edoardo dì Inghilterra, il figlio più giovane della coppia reale formata da Sua Altezza Reale Elisabetta II Windsor e suo marito, il Duca di Edimburgo Filippo Mountbatten.

Iniziò la sua educazione alla Dulwich Preparatory School, prima di passare al Kent College di Pembury,dove iniziò il corso per lavorare nel settore della segreteria e nelle public relations.

Nel 1996, visti i suoi studi e le sue capacità di public speaking,assieme alla sua socia Murray Harkin, fondò la società RJH Public Relations, di cui rimase CEO per cinque anni.

Nel 1993 iniziò una relazione con Edoardo di Inghilterra, che conosceva sin dal 1987, anche se in tal data, il Windsor era impegnato con un’amica della sua futura compagna.

Nel 1999, Sophie e Edoardo convolarono a nozze, nella deliziosa  nella Cappella di San Giorgio all’interno del Castello di Windsor.

A causa della tragica perdita del figlio nel 2001 per colpa di una gravidanza extra uterina,Sophie decise dal 2006 di sostenere la Born in Bradford, la quale studia la mortalità infantile.

Curiosità

Sophie è famosa per aver un rapporto di amicizia fraterna con Sua Altezza la Regina Elisabetta II Windsor, è uno dei pochissimi membri della Royal Family che gode del privilegio di salire sulla limousine reale durante le occasioni più importanti. Tale rapporto è stato costruito nel tempo, complice anche lo squisito carattere della Contessa di Wessex, che ha saputo toccare appieno il cuore della saggia regnante.

Lorenzo Carbone