Chi è Charlotte di Cambridge: età, altezza e curiosità della Principessa del Regno Unito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Charlotte di Cambridge: età, altezza e curiosità

Nata a Londra il 2 maggio 2015

Ha 3 anni, al momento della stesura dell’articolo (27/02/2019)

Altezza:73 cm

Titoli: Principessa del Regno Unito

La biografia di Charlotte di Cambridge

Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor, è la secondogenita nonchè unica figlia femmina della coppia reale William d’Inghilterra e di Kate, duchessa di Cambridge. Ciò fa di lei nipote di Carlo, principe di Galles, bisnipote di Sua Altezza Reale Elisabetta II e sorella minore del principe George e sorella maggiore del principe Louis.

L’8 settembre del 2014,Clarence House annunciò l’arrivo di una secondogenita per la coppia William-Kate.

Charlotte nacque alle 8:24 di mattina avente un peso di circa 3 Kg,come nel caso di suo fratello maggiore George, suo padre William duca di Cambridge era presente al momento del parto.

Come è di tradizione per la Royal Family,vennero sparati 21 colpi di cannone da Hyde Park e dalla Torre di Londra, la celebre prigione inglese dove sono ancora adesso conservati i meravigliosi “Gioielli della Corona“.

Curiosità

Il terzo nome della piccola principessa è un meraviglioso omaggio alla defunta nonna paterna, Lady Diana Spencer, la celebre Lady D, la quale morì tragicamente sotto il tunnel del Pont de l’AlmaParigi, insieme al suo compagno, il magnate egiziano Dodi Al-Fayed, il giorno 31 agosto del 1997.

Lorenzo Carbone