Il piccolo Kalo, bimbo di appena due anni, ha contratto l’herpes da un adulto ed è finito in ospedale. I genitori hanno deciso di condividere le impressionanti immagini come monito per gli altri genitori.
Il piccolo Kalo Hoy, bimbo inglese di due anni, qualche tempo fa ha cominciato ad avvertire un fastidio persistente alla bocca. Il bimbo piangeva e si grattava, così i genitori lo hanno portato dai medici per capire se avesse qualcosa. Per ben 3 volte il piccolo è stato dimesso dall’ospedale, ma il problema persisteva e quelle che inizialmente erano delle puntine rosse si sono tramutare in pustole ripiene di pus.
A quel punto la madre del piccolo è tornata dai medici, i quali hanno effettuato un esame ed hanno riscontrato che il piccolo Kalo aveva contratto un herpes, probabilmente trasmesso da un adulto tramite un bacio. Date le condizioni il bambino è stato ricoverato in ospedale per essere sottoposto ad una terapia curativa che ha fatto effetto in due giorni. Dopo lo scampato pericolo, però, i genitori del bambino hanno deciso di postare le foto del figlio su Facebook per avvertire gli altri del rischio di contrarre una simile malattia in età infantile.
Contrae l’herpes da un adulto, il monito dei genitori
Nelle foto si vede chiaramente lo stato di sofferenza patito dal bambino e la madre scrive: “Ho sentito di bambini che sono morti contraendo questo virus ed è spaventoso, credo che l’unico motivo per cui Kalo sia sopravvissuto è che era di età inferiore ai due anni”, quindi aggiunge: “Spero che la nostra storia funga da monito agli altri genitori perché potrebbe capitare a chiunque”. In realtà pare che il virus dell’herpes infantile nella maggior parte dei casi non porti a conseguenze così gravi ed anzi si estingua naturalmente dopo qualche giorno. Chiaramente più piccolo è il bambino e maggiore è il rischio, inoltre, nel caso in cui le difese immunitarie siano basse, può diventare realmente pericoloso per la salute del bimbo.