Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, si ammala di anoressia per far crescere i suoi followers

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:32

L’ex tronista di Uomini e Donne Valentina Dallari vittima di Instagram

L’anoressia è una delle malattie più diffuse, e colpisce ragazze e ragazzi. Con l’avvento dei social può essere considerato un fenomeno in forte espansione.

Le aziende, poi, untano agli utenti che vantano un numero di followers molto alto per sponsorizzare i propri prodotti, e ciò riguarda le piccole realtà locali ma anche i grandi marchi. In quest’ultimo caso essi spesso si avvalgono dell’immagine dei protagonisti passati per un programma televisivo seguitissimo: parliamo di Uomini e Donne. Già durante il loro percorso in studio molti ragazzi, ma anche ragazze, arrivano a percepire anche un centinaio di euro per indossare un capo durante la puntata. Il business consiste proprio in questo, ma a volte può portare ad esagerare come nel caso di Sara Affi Fella.

Valentina Dallari, invece, per far parte di questo meccanismo è arrivata ad ammalarsi di anoressia.

valentina dallari

Valentina Dallari si confessa a “Le Iene”

Era noto a tutti che la giovane Valentina Dallari avesse problemi di anoressia, tanto che quando era ricoverata in clinica la redazione di Uomini e Donne decise di rivolgerle un pensiero durante una puntata. Recentemente Valentina Dallari ha rilasciato a “Le Iene” un’intervista molto difficile in cui racconta cosa l’ha spinta veramente verso questa malattia. La giovane rivela quanto fosse convinta che i followers crescano solo se si è magrissimi, probabilmente influenzata dalle foto di altre modelle seguitissime su Instagram. La ragazza ha rivelato che il suo modello fosse l’influencer Chiara Biasi che però, in una sua video intervista rilasciata alle Iene, ha dichiarato che non voleva essere un esempio per le ragazze in questo senso. Ma è così che l’ex tronista è caduta nel tunnel dell’anoressia, arrivando a pesare 37 Kg. Per fortuna è riuscita ad ammettere di avere un problema, che non è una cosa da tutti, ricoverandosi in un centro specializzato. Siamo sicuri che Valentina Dallari riuscirà a sconfiggere questo brutto mostro, le auguriamo tutto il meglio dalla vita.