Louis di Cambridge: età, altezza e curiosità
Nato a Londra il 23 aprile 2018
Ha 10 mesi, al momento della stesura dell’articolo (01/03/2019)
Altezza:43 cm
Titoli: Principe del Regno Unito
La biografia di Louis di Cambridge
Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor è il terzogenito della coppia reale William d’Inghilterra e di Kate, duchessa di Cambridge. Ciò fa di lui nipote di Carlo, principe di Galles, bisnipote di Sua Altezza Reale Elisabetta II e fratello minore del principe George e della principessa Charlotte.
Louis vide la luce nell’ospedale St. Mary’s di Paddington, lo stesso istituto sanitario dove nacquero precedentemente anche i fratelli George e Charlotte, ma a differenza dei loro fratelli, il padre William, non era presente al momento della nascita,essendo impegnato altrove per incarichi nobiliari.
Louis venne battezzato il giorno 9 luglio 2018 presso la meravigliosa cappella reale St James’s Palace di Londra da Justin Welby, arcivescovo di Canterbury.
Come tutti i suoi fratelli, Louis è Principe del Regno Unito per diritto di nascita e per decisione di sua bisnonna Elisabetta II. Inoltre Louis è il quinto in linea di successione dinastica per il diritto al trono del Regno Unito.
Curiosità
Il nome del piccolo principe della Royal Family ha una sua pronuncia fonica particolare, infatti esso è da pronunciarsi /ˈluːi/,ovvero senza la “s” finale.
Lorenzo Carbone