Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Andrea Bizzotto se n’è andato. Scrisse un libro per la sua bimba, le lascia un ultimo messaggio

CONDIVIDI

bizzotto figlia cancro Se n’è andato con un ultimo messaggio, una stella che cresce su un prato, come un fiore. 

E’ stato l’estremo saluto di Andrea Bizzotto, 33 anni, che si è spento la scorsa notte dopo una lunga battaglia contro un sarcoma.

L’uomo aveva commosso tutti con un libro dedicato alla sua piccola bambina, di soli due anni. Qualche ora prima di esalare l’ultimo respiro, Andrea ha voluto lasciare ancora un messaggio sulla sua bacheca Instagram. “E’ solo questione di tempo – ha scritto il 33enne – ci vediamo dalla mia stella”. “From my Star”, come il titolo della canzone che il papà ha scritto per la sua bimba in questi ultimi mesi.

Una frase struggente, accompagnata da un disegno che mostra una stella spuntare fuori da un prato verde, come se fosse un fiore.

“Ho voluto spiegarle chi è suo padre”

Andrea Bizzotto era laureato in ingegneria e aveva deciso di emigrare in Germania per cercare lavoro e fortuna. Dopo la nascita della sua piccola, Giulia Grace, la terribile diagnosi: sarcoma sinoviale al terzo stadio.

A quel punto, Andrea ha pensato solo a come lasciare un ricordo di sè alla sua figlioletta. In un’intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica”, l’ingegnere aveva spiegato i motivi del suo gesto: “Visto che mia figlia è troppo piccola per ricordarsi di me, ho pensato di spiegarle bene chi è suo padre – ha detto Andrea – Gli amori, le aspirazioni, i cibi preferiti ma anche il nostro primo anno insieme, le sensazioni che ho provato quando l’ho presa in braccio la prima volta”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram