Home Tempi Postmoderni L'Anti Bufala

“Non si affitta a gay ed animali”, l’annuncio sconvolge il web (ma potrebbe essere una fake news) 

CONDIVIDI

“Non si affitta a gay ed animali”, l’annuncio sconvolge il web (ma potrebbe essere una fake news) “Non si affitta a gay e animali” ma l’annuncio non è verificabile 

Un annuncio sconvolge il web, quello immobiliare che indica che per l’affitto della casa a Roma non si tengono in considerazione gay ed animali. 

“Stanza in condivisione con un ragazzo italiano di 28 anni. Appartamento 60 metri quadrati, euro 200 tutto compreso. No gay. No animali” si legge sull’annuncio, che sarebbe comparso con un cartello con la scritta ‘affittasi a San Lorenzo’. La foto è stata fatta da uno studente universitario, nel cancello d’ingresso di una palazzina. Il giovane ha poi effettuato una segnalazione agli avvocati Ilaria Napolitano e Sara Gitto. 

Sul caso è addirittura intervenuta a piè sospinto Virginia Raggi, sindaco di Roma. “L’annuncio privato apparso nel quartiere San Lorenzo che esclude gay e immigrati dalla possibilità di affittare un appartamento offende tutta la città. Lascia un senso di vergogna e indignazione. Roma non accetta discriminazioni”. 

Potrebbe essere una fake news 

L’annuncio, che ha fatto il giro dei social come spesso avviene, potrebbe però essere una fake news. Infatti non c’è alcun modo di verificare che l’annuncio che circola nel web in queste ore sia veritiero e dove si trovi, a che abitazione si riferisca.

Quello che sembrava l’ennesimo cartello discriminatorio sembra quindi un grosso buco nell’acqua. Infatti in via Marruccini 14, e nel resto della via, non esiste un portone legato a quell’annuncio. Il legale che avrebbe contribuito alla diffusione della notizia non risulta iscritto nell’oridne egli avvocati. Questa notizia è un po’ troppo piena di lacune e di buchi non verificabili. La macchina dell’indignazione è partita, ma senza alcuna base solida. Forse tutti i frettolosi col dito puntato, stavolta, dovranno fare un passo indietro. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram