“Perchè la Regina ha le mani blu?”: la foto che preoccupa i fan della Royal Family

regina mani foto La regina Elisabetta e la principessa Anna hanno ricevuto in visita a Buckingham Palace la famiglia reale di Giordania.

Ma mentre si trovavano in posa per le fotografie con il re Abdullah II, la regina Rania e il loro primogenito, il principe ereditario Hussein, l’attenzione degli utenti di Internet si è soffermata sulle mani della celebre monarca 92enne.

La pelle sul dorso della sua mano sinistra sembrava avere una leggera colorazione blu. Alcuni utenti hanno supposto potesse trattarsi di un livido.

“Adoro seguire la Regina Elisabetta, ma sono preoccupato. Perché ha un livido così terribile alla sua mano sinistra?”, ha twittato una persona in risposta alla foto, condivisa dall’account Twitter della famiglia reale.

Si tratta di una patologia che colpisce i vasi sanguigni

Come riportato dal quotidiano britannico “Metro”, un altro utente ha scritto: “Cosa ha fatto la Regina alla mano?”.

Alcuni hanno suggerito che il colore bluastro potrebbe essere la porpora di Bateman, un indebolimento dei vasi sanguigni e dei tessuti connettivi appena sotto la superficie della pelle.

È noto che la condizione si presenta con l’invecchiamento della pelle, in particolare le carnagioni chiare, e causa scoloriture sulle parti del corpo più esposte al sole. Non è un problema serio e può essere trattato con creme per la pelle o compresse: i fan della Regina possono quindi tirare un sospiro di sollievo.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram