Intervista all’ex allenatore rossonero e ct Zaccheroni
L’ultimo turno di Serie A ha sancito la netta supremazia della Juventus dopo la vittoria esterna contro il Napoli secondo in classifica, con un +16 che chiude in maniera definitiva il discorso scudetto cucito ancora una volta sul petto della ‘Vecchia Signora’.
Mondi opposti invece in terra meneghina, con il Milan che scavalca proprio i cugini dell’Inter al terzo posto; a questo proposito abbiamo intervistato l’ex allenatore rossonero e nerazzurro (vinse uno scudetto col ‘Diavolo’ nel 1999) Alberto Zaccheroni, che dopo la parentesi come commissario tecnico degli Emirati Arabi ha parlato in ESCLUSIVA della Serie A e il calcio italiano.
Ecco quanto detto da Zaccheroni:
Alberto Zaccheroni in ESCLUSIVA sul calcio italiano
“Penso che il Milan sia in grande crescita, è un gruppo che la scorsa estate ha comunque portato un bomber come Higuain anche se non ha reso come ci si aspettava da uno come lui. Gli arrivi di Paquetà e Piatek hanno arricchito non poco il tasso tecnico della rosa di Gattuso, se anche in estate saranno fatti ulteriori investimenti questo gruppo potrà togliersi tantissime soddisfazioni nei prossimi anni. L’Inter vive una situazione paradossale, sono convinto che tutti i problemi della squadra sono dovuti a situazioni extra campo. La dirigenza della società nerazzurra è in gamba e saprà risolvere anche la vicenda legata a Mauro Icardi. Mauro è un centravanti fortissimo, c’è bisogno per entrambe le parti di ritrovare la serenità perduta anche per l’allenatore Luciano Spalletti che reputo uno dei migliori tecnici della Serie A. Il mio futuro? Ora mi rilasso andando a vedere in tribuna diverse partite, mi mancava tanto il calcio italiano. Non faccio programmi e non aspetto nulla, potrei anche decidere di ritirarmi definitivamente, si vedrà…”.
Simone Ciloni