Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente

Squalo bianco tenta di attaccare un sub: il video dell’incredibile incontro in mare

CONDIVIDI

Un cameraman è riuscito a immortalare, anche rischiando la sua stessa vita, l’attacco di un grande squalo bianco. Il video del momento è terrificante e virale

Un fermo immagine estrapolato dal video

Nel corso di un’immersione, che è stata ripresa per mezzo di una videocamera subacquea, dalle profondità marine è improvvisamente emerso un grosso squalo bianco che ha attaccato il sub che ha girato il video di circa un minuto protagonista di questo nostro pezzo. Nel video si vede che lo squalo si scaglia a tutta velocità contro il sub e contro la videocamera, facendo perdere “l’equilibrio” all’inquadratura nel momento della collisione. In quel preciso momento si vede anche la spaventosa dentatura dell’animale. Dopo questo incontro ravvicinato il sub ha cercato di guadagnare l’uscita dall’acqua per tornare sulla sua barca ed evitare che lo squalo potesse tornare alla carica. Il video, tuttavia, non sarebbe recente: sarebbe stato girato nel 2017 e adesso è tornato ad essere virale dopo la condivisione di una clip avvenuta su Instagram.

Squalo bianco tenta di attaccare un sub, ecco il video girato nel 2017

Un’inquadratura realizzata di poco al di sotto rispetto il pelo dell’acqua e all’improvviso la comparsa di un grosso squalo bianco che punta dritto verso la telecamera che lo sta inquadrando. Segue la collisione tra il cameraman, la telecamera e lo squalo che impatta con la mascella e con la dentatura contro l’apparecchiatura del sub. Poi altre inquadrature dell’animale che continua a nuotare nei pressi del sub e della videocamera subacquea, prima di tentare un nuovo attacco. Questo il contenuto di un video di circa 59 secondi girato circa due anni fa, nel 2017. Il video è tornato alla ribalta dopo la condivisione di una clip su Instagram avvenuta ieri.

Squalo bianco tenta di attaccare un sub, 26mila visualizzazioni in poco tempo

In poco tempo il video ha raggiunto le 26mila visualizzazioni sul web. È stato intitolato “Questo curioso squalo bianco vuole salutare”, ma molti internauti hanno ironizzato sul titolo scelto per la ripresa, sottintendendo che probabilmente lo scopo dello squalo non fosse quello. Molti altri hanno espresso timore reverenziale nei confronti di queste creature, assicurando che mai vi si avvicinerebbero. Il sub che ha realizzato queste riprese non pare essere rimasto ferito durante lo speciale incontro ravvicinato.

(Fonte: Daily Star Online)

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore