Tornado con venti fino a 266 km/h devasta l’Alabama, è strage: 23 morti, due sono bambini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:53
Tornado devasta l’Alabama, è strage- 23 morti, due sono bambini -min
Foto da Il Post

I tornadi devastano l’Alabama, 23 morti 

Il bilancio provvisorio del terribile tornado che sta devastando l’Alabama, USA, è di almeno 23 morti. Due di essi sono bambini. 

Il bilancio, sempre secondo le autorità del luogo, potrebbe anche aggravarsi ma per ora le operazioni di soccorso sono sospese perché sono eccessivamente rischiose. Il tornado ha fatto anche un grande numero di feriti che per ora non è stato calcolato: almeno 40 sono quelli ricoverati dell’East Alabama Medical. 

4mila persone sono rimaste senza elettricità in tutto lo Stato dell’Alabama dopo il disastroso passaggio del tornado. Il primo tornado che ha colpito la zona è stato classificato come EF-3, con venti fino a 266 Km orari, quindi molto distruttivo. 

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare 

Fra le zone più colpite la cittadina di Beauregard, a 100 km ad est da Montgomery. Il tornado ha colpito soprattutto le case prefabbricate e ha sradicato un ingente numero di alberi. 

Purtroppo, penso che il bilancio delle vittime sia destinato ad aumentare” ha comunicato ai media lo sceriffo della contea di Lee, Jay Jones. Questo perché, come precisa lo stesso sceriffo, “alcune con ferite molto gravi” in ospedale. 

Il presidente Trump ha twittato: “Tornado e tempeste sono stati molto violenti e potrebbero essercene altri” ed ha espresso un pensiero per “famiglie e agli amici delle vittime e ai feriti, che Dio vi benedica tutti”. 

Secondo Rita Smith, la portavoce dell’agenzia che si occupa della gestione delle emergenze nella contea, almeno 150 persone hanno partecipato alle operazioni di soccorso. Non è la prima volta che l’Alabama viene devastato da un tornado, molto comuni in questa stagione. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram