William d’Inghilterra rimarrà a Kensington Palace una volta erede: indiscrezioni sulla successione reale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:55

Quando Carlo diventerà re, William d’Inghilterra sarà il nuovo erede ufficiale per la successione alla corona inglese: indiscrezioni che giungono da oltremanica segnalano Kensington Palace come residenza ufficiale

William e Kate ©Getty

Il Principe William e la consorte Kate Middleton si stanno preparando attivamente al ruolo che presto dovranno ricoprire: rispettivamente quello di erede al trono d’Inghilterra e quello di principessa consorte. Una volta scomparsa la Regina Elisabetta II, sarà Carlo (nel caso di mancata abdicazione) ad ereditare la corona e William diventerà l’erede legittimo. Fonti vicine a Buckingham Palace sostengono che William avrebbe scelto come sua residenza ufficiale da erede Kensington Palace.

Kensington Palace residenza ufficiale di William d’Inghilterra, il futuro erede avrebbe scelto

Clarence House, già dimora del Principe Carlo, non sarà la residenza ufficiale di William, Kate e dei loro figli, nel corso del periodo che vedrà William assumere ufficialmente il ruolo di erede al trono d’Inghilterra. Pare che la scelta, in netta opposizione con quella che finora è stata una tradizione, sia stata confermata da una fonte molto vicina all’ambiente reale. William, attuale Duce di Cambridge e futuro Duca di Cornovaglia, avrebbe scelto di rimanere a vivere a Kensington Palace. Clarence House perderà i suoi attuali “abitanti”, per l’appunto Carlo e Camilla: una volta divenuto ufficialmente re la coppia si trasferirà a Buckingham Palace. Al momento non sappiamo dire se qualche altro membro della famiglia reale sia intenzionato a trasferirsi a Clarence House. La redazione del Daily Star Online, nostra fonte per questo pezzo, ha contattato Clarence House ma non ci sarebbe stata conferma alcuna su quanto avverrà nel futuro.

Kensington Palace residenza ufficiale di William d’Inghilterra, William si prepara a diventare erede

Intanto, al di là della decisione relativa alla futura residenza della coppia, William sta continuando l’iter che lo porterà ad assumere i suoi incarichi da erede a pieno regime. Una volta salito al trono il padre Carlo, William erediterà la quota di un miliardo di sterline che gli spetta di diritto. Nel corso di Ottobre e Novembre dello scorso anno il Principe ha partecipato a tre incontri segreti del Ducato di Cornovaglia. Un altro incontro sarebbe avvenuto, a Kensington Palace, due settimane fa. Il Ducato di Cornovaglia, che deve fornire la rendita all’erede al trono, possiede 23 contee nel Regno Unito e 134mila acri di terra.

(Fonte: Daily Star Online)

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram