Si stacca la gru dalla piattaforma, un disperso
Paura a circa 60 km al largo da Ancona, dove si è verificato un incidente sulla piattaforma Eni. Questa mattina c’è stato un incidente sulla piattaforma Barbara F., a qualche decina di km al largo a Ancona.
Secondo le prime ricostruzioni fornite da Eni, una gru si sarebbe staccata mentre stava eseguendo delle operazioni di carico. La gru è precipitata in mare e nella caduta ha colpito un’imbarcazione che si occupava di rifornimento. Due persone a bordo della barca sono rimaste ferite, ma per ora le maggiori preoccupazioni sono per l’operatore che si trovava nella gru caduta in acqua. L’uomo è disperso, sono attive le operazioni di soccorso.
Operazioni di soccorso per l’operaio disperso
Per ora le ricerche dell’operaio sono condotte da tre sommozzatori del corpo dei vigili del fuoco di Ancona. Sul luogo sono in arrivo anche alcuni colleghi da Teramo per rafforzare i soccorsi. Le comunicazioni sono difficili, sostengono i pompieri.
“Nella caduta, la gru ha colpito il supply vessel ferendo due persone a bordo dell’imbarcazione. Al momento, l’operatore dalla gru caduta in acqua risulta disperso” è la comunicazione ufficiale Eni.
Secondo i vigili del fuoco che sono impegnati nei soccorsi, la gru ha avuto un cedimento strutturale.