Tragedia al carnevale per le vie di Bologna: un bambino è caduto da un carro allegorico in marcia e ne è stato travolto, le sue condizioni sono gravi.
Il martedì grasso a Bologna è stato interrotto da una tragedia: mentre i carri allegorici procedevano per le vie della città emiliana, un bambino che si trovava a bordo di uno di questi è precipitato finendo schiacciato sotto le ruote dello stesso. Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno interrotto la parata e soccorso il piccolo praticandogli la rianimazione per 20 minuti. Una volta che il battito del piccolo è stato ripreso, i soccorritori lo hanno portato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna.
Tragedia al carnevale: la dinamica dell’accaduto
Secondo quanto riferito dai testimoni presenti sul luogo dell’incidente, il bimbo si è affacciato dal carro quando ha visto il padre che ne affiancava la marcia, l’uomo pare stesse portando l’altro figlio con il passeggino. Nel farlo, però, si è sbilanciato ed è caduto oltrepassando le ringhiere che proteggono i carri. Inevitabile, dunque, che una volta giunto a terra, il mezzo lo colpisse. Per il momento non sono giunte ulteriori notizie sullo stato di salute del piccolo, ma secondo quanto riferito dai media locali le sue condizioni sarebbero gravi.