Isola dei Famosi news, Fabrizio Corona in conferenza stampa: “Chiedo scusa a Fogli”, la moglie del cantante: “Tutto questo ci fortificherà”

Fabrizio Corona e Riccardo Fogli
Fabrizio Corona e Riccardo Fogli

Durante la conferenza stampa da lui indetta, Fabrizio Corona chiede scusa a Riccardo Fogli per il videomessaggio inviato durante l’ultima puntata de “L’Isola dei Famosi 9”. Intanto, la moglie di Riccardo, sui social, fa una bellissima dichiarazione d’amore al marito.

Dopo l’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” e la decisione di Mediaset di allontanare alcuni degli autori del programma (ve ne abbiamo parlato qui), Fabrizio Corona ha indetto una conferenza stampa, durante la quale ha parlato del videomessaggio inviato a Riccardo Fogli, durante l’ultima puntata de “L’Isola dei Famosi 9”.

Durante la conferenza, organizzata nel suo ufficio, Corona ha tenuto a difendere il suo lavoro e quello dei suoi collaboratori:

“C’e un punto di vista lavorativo e uno sentimentale. Quello lavorativo lo difendo. Io ho una società, tra le varie attività c’è un magazine online. Tra le notizie di questo magazine c’è stata quella di uno pseudo tradimento. I giornali ci hanno cucito su, le trasmissioni ci hanno fatto puntate e puntate. L’Isola stessa ha mandato la moglie sull’Isola e nessuno si è lamentato. Tutti ora dicono a Fogli che gli avevano consigliato di non andare, ma quando ti esponi, purtroppo ti esponi a tutto. Il reality non dovrebbe basarsi sul gossip ma siccome oggi tutto va male, col gossip si cerca di migliorare. Se poi fai il gradasso e quello forte, se vieni incalzato e addirittura dici “chi è quel testa di cazzo, lo sfido a duello” è normale che ti aspetti una risposta e la risposta arriva. Arriva dal rappresentante di questo sito, che sono io”.

Fabrizio tiene a precisare di non essere stato pagato per partecipare al programma:

“Hanno fatto di tutto affinché andassi in trasmissione ma non ci sono andato. Non ho preso una lira per questo video. Ho risposto a mio modo a Fogli. Poi il messaggio è stato montato. E’ stato mandato grezzo alla redazione, poi montato. Immagino che Mediaset e Magnolia l’abbiano visto, montato in un determinato modo”.

Arrivano, poi, le scuse a Fogli:

“Il pianto di Fogli è stato quello di una persona ferita, di una persona impotente, che non poteva fare la figura del duro. Ho provato a immedesimarmi in lui e mi sono rivisto in galera. Qui viene la parte umana. Non ho dormito tre giorni. Ho ferito una persona che non meritava di essere ferita, non bisogna fare del male alle persone impotenti. Dal punto di vista umano mi sento una merda e gli chiedo scusa, non andava fatto. Questo è stato il punto più basso della mia carriera”.

Secondo quanto dichiarato Fabrizio, a Mediaset tutti erano a conoscenza del contenuto del videomessaggio:

“Chi dei vertici Mediaset sapeva del video? Immagino tutti. E’ una prima serata nazionale, io ho mandato il video sabato. Immagino che Mediaset e Magnolia abbiano visto il video. Mediaset doveva pretendere la testa di qualcuno dopo quel che è successo, ma penso che la capoprogetto sia tuttora convinta di quello che ha fatto. Non credo sia tornata sui suoi passi e difende la sua scelta editoriale”.

Infine, Corona annuncia che, molto probabilmente, pubblicherà le prove del tradimento di Karin Trentini con Giampaolo Celli:

“Forse pubblicheremo tutta la verità, le prove e le dichiarazioni di Celli, visto che ci vuole denunciare per diffamazione. Non pubblicheremo il video integrale perché è di Magnolia e Mediaset. Celli? Siamo amici da vent’anni”.

Karin Trentini su Instagram: “Tutto questo ci fortificherà”

Intanto, nel bel mezzo dela bufera mediatica, Karin Trentini pubblica un post su Instagram, nel quale si dice tranquilla sulla solidità del suo rapporto con il cantante dei Pooh:

“Non lo sanno che tutto questo ci fortificherà. Se ti avessi qui sarebbe diverso, sarei più forte. Chi non ha amore dentro vuole toglierlo agli altri”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su Google News, Segui NewNotizie su Instagram