La rabbia dei fan di Lady D: il gesto di Camilla scatena polemiche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:25

camilla e lady dCamilla ha indossato un prezioso cimelio appartenuto in precedenza a Diana, scatenando l’indignazione dei fan di Lady D.

Camilla non è mai stata particolarmente amata dai fan della principessa Diana ma l’ultimo gesto della moglie del principe Carlo ha ulteriormente inasprito il dispezzo nei suoi confronti. Sui social media si è scatenata un’ondata di critiche dopo che Camilla ha indossato una spilla glamour appartenuta a Lady D.

Il cimelio tramandato per generazioni

La Duchessa di Cornovaglia, 71 anni, ha scelto una spilla con smeraldi e diamanti per la gesta del marito, il principe Carlo che celebrava il suo 50° anniversario come Principe del Galles, abbinando il cimelio al suo vestito color verde scuro. L’ex moglie di Carlo, la principessa Diana, indossava spesso questa spilla in Austria, abbinandola ad un paio di orecchini con smeraldi. Lo straordinario gioiello è costituito da un pendente a forma di smeraldo a goccia, e da un ovale di diamanti con al suo interno un emblema del principe di Galles.

Fan di Lady D arrabbiati sui social

Entrò nella famiglia reale britannica quando venne presentato come regalo di nozze alla principessa Alexandra di Danimarca nel 1863, quando sposò re Edoardo VII allora principe di Galles; il cimelio è stato tramandato per generazioni fino a quanto venne passato nelle mani di Diana dalla regina Madre, per il suo matrimonio con il principe Carlo nel 1981. E così i fan di Lady D hanno utilizzato i social media per esprimere la loro indignazione per la decisione di Camilla di indossare la spilla che, dopo la morte di Diana, è stata restituita a Kensington Palace nel 1997. Carlo ha sposato Camilla nel 2005 dopo una relazione durata diversi anni.

Leggi NewNotizie.it, anche
su Google News

Segui NewNotizie.it
su Instagram