Napoli-Salisburgo, ESCLUSIVO Monti (GdS): “Gli azzurri devono onorare l’Europa League al massimo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:27

Napoli-Salisburgo

Analisi del giornalista Gianluca Monti su Napoli-Salisburgo

Alle ore 21 al San Paolo il Napoli affronterà il Salisburgo, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Dopo la sconfitta in casa con la Juventus che ha fatto tramontare definitivamente il sogno scudetto ai partenopei, la banda di Ancelotti ora punta tutto sulla manifestazione continentale per un successo che manca dai tempi di Maradona (1989).

Ospite qui con noi in redazione c’è Gianluca Monti, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ che ha parlato in ESCLUSIVA in vista di questa sfida suggestiva.

Gianluca Monti su Napoli-Salisburgo

Ecco quanto detto dal noto giornalista:

“Il Salisburgo merita rispetto, ma è normale che questo Napoli sia ovviamente favorito. Non si deve però fare l’errore di sottovalutare gli austriaci, che se sono arrivati fino a questo punto della competizione vuol dire che hanno tanta qualità. Visto che in campionato i giochi sono fatti la squadra di Ancelotti ha il dovere di onorare questa competizione fino in fondo, visto che per valori tecnici ha tutto per raggiungere la finale. Napoli il favorito per la vittoria dell’Europa League? Presto per dirlo, ci sono grandi corazzate come Chelsea, Arsenal e Siviglia e tutto dipende anche dai sorteggi nei quarti. Gli azzurri devono pensare solo a se stessi e concentrarsi su stasera senza commettere passi falsi”.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram