Suor Cristina concorrente a Ballando con le stelle: “Non credo che potrò ballare con un uomo”

Suor Cristina
Suor Cristina

In una intervista esclusiva rilasciata a “Famiglia Cristiana”, Suor Cristina Scuccia, rivela che sarà concorrente della prossima edizione di “Ballando con le stelle”.

In una intervista esclusiva rilasciata a “Famiglia Cristiana”, Suor Cristina Scuccia, vincitrice dell’edizione 2014 di “The Voice of Italy”, rivela che sarà tra i concorrenti della prossima edizione di “Ballando con le stelle”, che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 30 marzo. Suor Cristina è consapevole della critiche che, sicuramente, attirerà per la sua partecipazione al programma dedicato al ballo:

“So che arriveranno le critiche alle quali mi sto preparando spiritualmente. Il Vangelo stesso ci mette in guardia: “Guai quando tutti diranno bene di voi”, mentre San Paolo ricorda che ci è stato dato uno spirito di fortezza, non di timidezza. Quindi è giusto rischiare. La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena”.

Suor Cristina, che dei giurati conosce solo Mariotto, racconta come le è arrivato l’invito a partecipare alla trasmissione:

“Non credo che potrò ballare con un uomo. L’invito è arrivato direttamente da Milly circa un anno fa, ha chiesto il permesso alla madre superiora, suor Giovanna Fiorile, la quale dopo un periodo di discernimento e di preghiera ha detto sì. Attraverso la mia partecipazione, Milly desidera offrire al pubblico di Raiuno un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi”.

Milly Carlucci: “Abbiamo voluto Suor Cristina per dare una testimonianza di fede”

Anche Milly Carlucci, attraverso un messaggio inviato al giornale, ha detto la sua sulla partecipazione di Suor Cristina a “Ballando con le stelle”, spiegando perchè la giovane suora è stata voluta come concorrente della trasmissione:

“Lei è una testimonianza vivente di come la fede possa aprire il cuore verso il mondo e dare una forza, un’energia, una capacità di abbracciare tutti quanti che è senz’altro unica e irripetibile. È per questo che tutti noi l’abbiamo voluta fortemente a Ballando con le stelle quest’anno: suor Cristina è un raggio di luce che porterà un messaggio meraviglioso”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su Google News, Segui NewNotizie su Instagram