“Vado in bagno”: il luminare di Ematologia invece si suicida davanti gli occhi esterrefatti dei passanti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:18

"Vado in Bagno": luminare di Ematologia invece si suicidaIl luminare di Ematologia Francesco Lo Coco ha deciso di togliersi la vita mentre era a pranzo con la famiglia. Mistero sulle cause che lo hanno spinto al gesto estremo.

La vita di Francesco Lo Coco sembrava andasse a meraviglia: era ordinario a Tor Vergata, un ricercatore stimato a livello internazionale nel campo della prevenzione e della cura della leucemia ed un vero e proprio luminare dell’Ematologia. Il futuro si presentava ancora più roseo visto che era in lizza per una cattedra pure all’Umberto I ed i risultati della sua ricerca sulla prevenzione della recidiva erano decisamente incoraggianti. Nel futuro prossimo stava persino organizzando un viaggio con la compagna alle Canarie, segnale (dall’esterno) che anche la vita relazionale andasse per il meglio.

Le apparenze, però, erano evidentemente ingannevoli: durante una cena in cui si celebrava il compleanno del figlio della compagna, Lo Coco si è alzato dal tavolo dicendo a tutti che stava andando in bagno, invece si è recato fuori dal locale, si è issato sopra la balaustra che si trovava a pochi passi dal Ponte della Musica e si è gettato di sotto.

Luminare di Ematologia si suicida, il dolore di colleghi e amici

La notizia del suicidio del Professore Lo Coco ha lasciato tutti sconvolti. I suoi colleghi non trovano una spiegazione al suo gesto e dicono: “Era sempre sorridente”. Qualcuno degli amici più stretti aveva percepito che avesse qualche problema, ma non che fosse così grave: “Gli chiedevamo: ‘Francesco cosa c’è? Non sembra che tu sia bene’. Ma lui faceva una battuta e cambiava discorso”.

La polizia nel frattempo indaga sull’accaduto allo scopo di scoprire se ci fossero motivazioni esterne che lo hanno spinto ad una simile decisione. E’ stata anche richiesta un’autopsia sul corpo per escludere che fosse affetto da una malattia terminale, anche se i primi esami effettuati sembrano escludere questa ipotesi.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!