L’ex campione del mondo Marco Cipollini rischia grosso.
Il celebre ciclista toscano, che ha terminato l’attività da alcuni anni, dovrà rispondere di accuse gravissime che dovrebbero portarlo presto a processo.
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, Cipollini sarebbe responsabili di maltrattamenti e stalking nei confronti della ex moglie Sabrina Landucci, sorella di Marco, attuale vice allenatore della Juventus.
L’udienza preliminare presso il tribunale di Lucca è stata già fissata per il prossimo 20 marzo. Il pm Sara Paolino ha già chiesto il rinvio a giudizio per l’ex ciclista.
“Mi ha aggredita davanti a colleghi e clienti”
Stando a quanto riferito dal magistrato, Cipollini è accusato di “una serie di atti lesivi dell’integrità fisica e psichica dell’ex moglie con pugni, schiaffi, calci, con lesioni e minacce di morte”.
L’episodio si sarebbe verificato il 6 gennaio 2017, ed è stato interamente riportato nella deposizione fatta da Sabrina Landucci: “Stavo lavorando come ogni giorno nel centro sportivo quando Mario mi ha aggredita davanti a colleghi e clienti – ha raccontato l’ex moglie di Cipollini – Mi ha afferrato il collo e poi mi ha sbattuto la testa contro il muro. Avevo lesioni, dolore sono dovuta andare al pronto soccorso. Ma più che le ferite a farmi male è stato quel gesto così violento. Ancora oggi sono sconvolta”.
Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram