L’uomo sta cercando civiltà aliene nei buchi neri: l’ipotesi di un canale cospirazionista

buchi neriUn canale cospirazionista ha lanciato l’ipotesi che gli scienziati stiano cercando civiltà aliene nei buchi neri utilizzando telescopi a raggi gamma.

Civiltà aliena nascoste nei buchi neri? è la nuova strada seguita dagli scienziati alla ricerca di vita nell’universo. Vi starebbe lavorando una squadra di fisici e astronomi della Cornwell University negli Stati Uniti: hanno infatti annunciato di aver iniziato ad utilizzare telescopi ad alta gamma nella speranza di scoprire nuovi dettagli celati all’interno delle anomalie dello spazio oscuro, i cosidetti buchi neri.

Ricerca con telescopi a raggi gamma

Di tale progetto si parla anche in un video pubblicato sul canale Youtube di cospirazione thirdphaseofmoon, nel quale si analizza lo studio focalizzandosi sul tipo di utilizzo dei telescopi ad alta gamma, ovvero la ricerca di navicelle spaziali nei buchi neri. “Se alcune civiltà avanzate disponessero di un’energia molto elevata – suggerisce nel video Louis Crane – i telescopi a raggi gamma potrebbero rivelarlo tra i 100 e i 1000 anni luce. Gli astronomi potrebbero inoltre aver già individuato sorgenti di energia gamma per le quali non è stata ancora fornita alcuna spiegazione”.

E’ possibile creare buchi neri artificiali?

Nel video si spiega anche come, in linea ipotetica, si potrebbe creare un buco nero artificiale: “Avremmo bisogno di concentrare un miliardo di tonnellate di laser a raggi gamma in un unico punto”. Da quando lo studio è stato condiviso sul canale di cospirazione in molti se ne sono interessati e l’ipotesi che dietro ad esso possa celarsi la ricerca di vita oltre quella sulla Terra ha preso piede.

Leggi NewNotizie.it, anche